I miei percorsi
Percorsi di Comunicazione Nonviolenta
Conoscere e sperimentare la Comunicazione Nonviolenta
Conoscere i propri meccanismi di funzionamento per ricevere e ascoltare in modo differente quanto vi dicono le persone che vi circondano. Scoprire e sperimentare uno modo di esprimersi per aumentare le possibilità di essere ascoltati e compresi.
Obiettivo dei percorsi di formazione che propongo è di far conoscere e sperimentare il processo della Comunicazione nonviolenta, chiamata anche Comunicazione Empatica, ideato da Marshall B. Rosenberg e utilizzato in tutto il mondo per trasformare e risolvere conflitti, a livello interpersonale, nelle coppie, in famiglia, nelle scuole, al lavoro ecc. La Comunicazione nonviolenta è un modo di comunicare e fare relazione che favorisce il dialogo e la cooperazione costruttiva e che aiuta le persone a scambiarsi le informazioni necessarie per risolvere i conflitti e le incomprensioni pacificamente.
Argomenti del percorso di CNV
Temi che propongo nel corso delle formazioni:
Durata
In base alle esigenze, propongo percorsi più o meno lunghi a partire da un minimo di 8 ore.
Numero di partecipanti
Un gruppo di massimo 15 persone .
Destinatari
Persone o gruppi di qualunque età interessate a momenti di crescita personale e a sviluppare una serie di abilità nella comunicazione utili sia sul piano personale sia nel contesto lavorativo.
Costi
Scrivimi per maggiori informazioni o per un preventivo.