A chi mi rivolgo

Percorsi dedicati alle necessità di singoli e gruppi

L’apprendimento della pace è un processo come un altro che richiede altrettanti sforzi e impegno che l’apprendimento della matematica, del calcio o della zumba. La pace è una disciplina, come la guerra! Sappiamo fare la guerra perché impariamo a farla, sappiamo fare la pace se impariamo a fare la pace.

 Thomas D’Ansembourg

I miei percorsi sono rivolti a:

Singoli

che vogliono migliorare il rapporto con sé stessi e con gli altri in un processo di crescita personale e/o che sentono il bisogno di supporto attraverso momenti di ascolto empatico.

Gruppi di persone

che desiderano conoscere e esplorare la Comunicazione Nonviolenta in un contesto di gruppo o sperimentare spazi di parola libera e di confronto su determinate tematiche attraverso il linguaggio creativo del Teatro.

Associazioni, Cooperative, Enti e Aziende

che vogliono investire nel proprio capitale umano, migliorando la qualità delle interazioni all’interno del gruppo di lavoro, aumentando le capacità di comunicazione, di ascolto e di gestione costruttiva di situazioni di conflitto.

Insegnanti, studenti, genitori

che desiderano scoprire le risorse che la Comunicazione Nonviolenta  e alcune tecniche di Teatro interattivo possono offrire in ambito educativo per facilitare e migliorare la qualità delle relazioni all’interno degli istituti scolastici. 

Organizzo eventi, workshop e incontri: vieni a conoscermi 

Torna in alto